Riscoprire il valore di essere una comunità, globale.

Stiamo vivendo un periodo di profonda incertezza e difficoltà, l’unico atteggiamento responsabile con il quale possiamo affrontare il presente è seguire le direttive governative. Fermarci, stare a casa, evitare spostamenti non necessari e assembramenti pericolosi per la nostra salute e per il bene di tutta la comunità.

Un cambiamento delle nostre abitudini, un impegno importante, che salvaguardi la salute dei più fragili e restituisca un significato profondo al vivere insieme, rispettosi dell’altro.

Questo momento di attesa, di sospensione, può diventare l’occasione per riscoprire ritmi più naturali, dedicarci a sperimentare, trovare nuovi punti di vista dai quali osservare il passato e interpretare il presente, personale e collettivo.

In questi giorni in cui ci viene indicato l’isolamento come forma di protezione, è evidente come sia importante la forza della collettività, come il benessere di una comunità si fondi sulla solidarietà e la condivisione di valori comuni.

Una riflessione che ci servirà presto, quando l’emergenza sarà finita, per essere vicini in modo nuovo, lavorativo e umano.

Nel frattempo io continuerò a seguire le mie attività in smart working e a dare valore a questo tempo nuovo 🌸

#FermiamoloInsieme